I MARTELLINI

Sedersi a tavola è condividere un momento di intimità; è scoprire nuovi sapori; è avere consapevolezza di ciò che si sta mangiando. In quel cibo c’è la nostra storia, ci sono le origini e le tradizioni di un popolo. Ma non solo.

Sedersi a tavola e gustare il cibo, è comprendere soprattutto la passione e l’amore di chi ha ideato e creato con cura ciò che stai mangiando.

Il miglior modo per farvi comprendere la nostra idea di cucina, è raccontarvi la storia della nostra famiglia, che è la più preziosa testimonianza della passione e della dedizione che mettiamo in questo mestiere, letteralmente, da generazioni.

La nuova " Generazione MARTELLINI"

La famiglia Martellini ha un forte legame con il territorio e un grande amore per la cucina tipica della tradizione.

Questi due ingredienti sono alla base della nostra storia, iniziata con mamma Giuseppina che nel 1996 apre il ristorante, al centro del Centro de Lu Munnu: Foligno.

Il gene dell’arte culinaria passa poi a Gianluca e Francesco, che a loro volta lo trasmettono ai propri figli e nipoti.

Oggi potete trovare ben tre generazioni di Martellini tra cucina, accoglienza e cantina.
Ed è questo clima appassionato e spontaneo che, unito a una proposta enogastronomica curata e genuina, rendono la vostra esperienza conviviale unica.

IL NOSTRO STAFF

Caterina Martellini

Caterina Martellini

Catering Manager

Luca Innocenzi

Luca Innocenzi

Sous Chef

Alessio Bonucci

Alessio Bonucci

Chef capo partita

Giulia Martellini

Giulia Martellini

Pastry Chef

Matteo Martellini

Matteo Martellini

Sommelier - Chef capo partita

Alessandra Martellini

Alessandra Martellini

Cameriera

Gianluca Bartoccini

Gianluca Bartoccini

Gestione del personale

Marina Tacchi

Marina Tacchi

Responsabile di sala

Alessandro Bianchi

Alessandro Bianchi

Mèitre Sommelier di sala

Chef GIANLUCA

Classe 1970, Gianluca inizialmente si dedica con passione alla musica e al suo studio. Successivamente, si appassiona all’arte culinaria osservando la maestria della mamma e da li non si fermerà più, studiando e creando note di sapore inconfondibili.

Amante dei sapori umbri, tradizionali, “di casa”, studia, evolve il suo stile e crea piatti che diventeranno delle “icone” del ristorante Il Cavaliere. Grazie all’esperienza, alla continua ricerca e alla maturata professionalità, si dedica oggi anche alla banchettistica.

Chef FRANCESCO

Classe 1976, a 21 anni intraprende la sua carriera nell’attività di famiglia. In un primo momento si dedica alla relazioni con il cliente, creando un’atmosfera conviviale che da subito è stata il punto di forza del ristorante.

Passo dopo passo si avvicina al mondo della cucina studiando nuove tecniche e ricercando nuovi sapori. E oggi è al centro creativo de Il Cavaliere, sostenuto dall’alta stima del fratello e affiancato dalla compagna di vita Marina.